è come se avessi un peso e alcune volte sembra di fare fatica a respirare ma in realtà quando

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni e da una settimana provo dolore alla schiena...rigidità al collo e spalle e soprattutto tra le scapole e ai lato della colonna vertebrale (penso siano muscoli?)talvolta il dolore si irradia anche alle costole...è come se avessi un peso e alcune volte sembra di fare fatica a respirare ma in realtà quando faccio lunghi respiri non ho dolore..(non so se è un impressione dovuta al mal di schiena) premetto che da precedenti rx al rachide cervicale il dottore mi aveva detto che avevo una leggera scoliosi..e sono in cura per il reflusso gastroesofageo...potrebbero essere in relazione al mio mal di schiena?
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

il tipo di dolore che lei riferisce puo' far pensare ad un blocco interfaccettale delle vertebre dorsali. In pratica, una rigifita' di due o tre vertebre vicine, provoca un'irritazione delle radici vertebrali che si costituiscono poi i nervi intercostali, ecco perche' lei riferisce anche il dolore verso le costole. Credo che una visita fisiatrica, presso uno specialista di Medicina Manuale possa aiutarla.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com