Problema protesi testicolare

Circa 6 mesi fà ho effettuato un intervento di orchiectomia del testicolo sinistro a causa di una neoplasia testicolare, con posizionamento di una protesi in elastomero di silicone.
Questa protesi ha una consistenza molto dura e mi schiaccia il testicolo superstite contro la coscia causandomi un indolenzimento quasi continuo del testicolo. all'inizio pensavo fosse una fase transitoria post-operatoria, ma la situazione continua. Ho anche provato diversi tipi di slip contenitivi ma pur migliorando un pò il problema persiste.
Ne ho parlato all'urologo che mi ha operato qualche mese fà ma mi ha liquidato come un problema di poco conto (rispetto alla patologia originaria penso), ma io sono preoccupato perchè visto che mi è rimasto solo un testicolo, il fatto che sia sempre dolorante non mi fà stare tranquillo.
Grazie dell'attenzione spero che possiate indirizzarmi verso la soluzione di questo problema. Saluti Lorenzo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

capisco la sua apprensione e il consiglio che le posso dare è di sottoporsi ad un'ecografia testicolare sia per valutare una eventuale sofferenza testicolare del testicolo superstite che l'effettivo "schiacciamento" indotto dalla protesi testicolare.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la rapidissima risposta Dott. Maretti. Eseguirò l'esame da Lei consigliato quanto prima.

Saluti Lorenzo