Sono un ragazzo di 20 anni e premetto che sono ansioso, attualmente sono in curo da uno psicologo

Buonasera,
Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto che sono sicuro mi darete, constatando la vostra gentile disponibilità.
Sono un ragazzo di 20 anni e premetto che sono ansioso, attualmente sono in curo da uno psicologo.
In questi ultimi 3-4 giorni sto soffrendo di un mal di testa che putroppo nemmeno il dafalgan mi fa passare, oltre al mal di testo ho anche un continuo mal di collo e una sensazione come se stessi perdendo l'equilibrio e chiaramente una continua stanchezza sia fisica che mentale.
Quindi avendo la possibilità di poter avere un consulto online volevo chiedervi un vostro parere per capire se è opportuno fare una visita dal medico, oppure se posso stare tranquillo.
Dimenticavo in oltre che in questo giorni ho anche un po di congiuntivite.
Vi ringrazio, e in attesa dinuna vostra risposta,
Vi auguro una buonaserata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea si manifesta in tutta la testa? E' un dolore pulsante o sordo, come un peso? Sente stringere la testa? Mi dia almeno queste informazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie dell'attenzione,
Il dolore è sopratutto sulla fronte, e mi crea un Pò di confusione, durante tutto il giorno mi sento stanco e ho la sensazione come quando magari ci si sveglia alle 3 di mattina per andare al bagno, non so se riesco a spiegarmi, mi scusi.
Il dolore non so come descriverlo, e come se mi pulsasse la testa.
Inoltre dimenticavo di precisare che in questi giorni per via dell'ansia non riesco ad addormentarmi fino a tardi nonostante sia stanchissimo.

In attesa di una vostra risposta vi auguro una buonaserata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le caratteristiche che ha descritto non sono di univoca interpretazione, nel senso che non orientano verso una forma precisa di cefalea, infatti, come Lei sa, ne esistono diverse forme ognuna delle quali richiede una terapia specifica. In linea di massima sembrerebbe una cefalea tensiva ma occorre una valutazione medica diretta, pertanto si rivolga ad un neurologo per avere una diagnosi corretta ed un'idonea terapia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Volevo informarla che ieri sera sono stato in pronto soccorso,(siccome oggi è festa e non riuscivo ad aspettare) e ho spiegato i miei problemi, vi scrivo i test che mi hanno fatto:

Esame neurologico:
Pupille isocoriche isocicliche normoreganeti, nervi carnici conservati, non meningismo, ROT simmetrici ed euevicabili, non rigor nucalis, forza e sensibilità ai 4 arti conservati, mingazzini, barré mantenuti, prova dita naso e tallone ginocchio ben eseguiti, unterberger e marcia del funambulo ben eseguita, marcia sui talloni e sulle dita dei piedi bene eseguita. Esame ORL negativo

Diagnosi conclusiva:
Cefalea a lui nota, sentimento di marcia instabile e caratteristiche funzionale DD su sindrome ansiosa.

Il fatto è che oggi ho ancora questi dolori, e ogni tanto mi sembra come se avessi un intorpidamento alla testa ( probabilmente dettata dall'ansia poichè continuavano a chiedermi ieri se mi succedesse), secondo lei come dovrei agire, andare a fare degli ulteriori controlli oppure di lasciar stare,

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'esame neurologico è perfettamente normale ma in casi di cefalea primaria lo è quasi sempre.
Mi pare che manchi però la diagnosi del tipo di cefalea che riferisce e un'adeguata terapia.
In passato ha anche sofferto di questi mal di testa, mi pare di capire.

Cordialità