Bruciore della pelle del prepuzio dopo uso del preservativo

Salve.
Dopo aver indossato il preservativo (il solito che utilizzo da anni e di cui non riporto la marca per ovvie ragioni) ho avvertito un forte bruciore solo in corrispondenza della pelle del prepuzio. Dopo il rapporto (durato tra l'altro poco) il bruciore é stato tale che sono stato costretto a lavarmi abbondantemente con acqua fresca. Ho provato con un altro preservativo della stessa marca, ma idem. Inoltre, ho attualmente un fastidioso prurito localizzato solo nella zona del prepuzio (zona della pelle interna quando il glande é coperto; parte bassa dell'asta quando il pene é scoperto). Visivamente , non riscontro arrossamenti né ho difficolta nello scoprire il glande.
Tengo a specificare che il preservativo utilizzato é un normalissimo preservativo, senza alcuna "particolarità".
Vi ringrazio in anticipo.
Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non potendo vedere di persona,non resta che ipotizzare una reazione locale al profilattico,ancorche' gia' utilizzato con successo per anni,o una concomitante balanopostite che andrebbe diagnosticata con un tampone del secreto balanico ed una visione diretta.Ha mai sofferto di herpes?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

l'ipotesi di aver sviluppato una forma di intolleranza ai componenti del profilattico non va trascurata, (potrebbe cambiare marca e vedere) anche l'ipotesi che sia presente uno stato infettivo balanico è valida anche se dovrebbe osservare qualche segno, colorazione, particolare, della mucosa del glande.
nel dubbio si faccia vedere da un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per il rapido riscontro. Farò un tampone e vi farò sapere. Tuttavia, volevo aggiungere che con il glande scoperto provo un certo sollievo ed avverto solo un leggerissimo fastidio alla base dell'asta.
Saluti

P.S. per rispondere al Dr. Izzo, non ho mai sofferto di herpes genitale; herpes labiale sì (una volta ogni due anni circa).