Dolore dente incisivo

Gentili Dottori, premetto che ho uno splintaggio nei denti incisivi inferiori, qualche giorno fa mi è successo che mordendo un panino ho sentito un click molto forte con conseguente scossa e dolore, pensavo si fosse staccata la "colla" che tiene saldo lo splintaggio ai denti ma osservando allo specchio ho notato che è tutto a posto. Ad oggi continuo a provare dolore nel dente incisivo solamente quando mordo qualcosa oppure sento dolore quando spingo il dente con la lingua o con il dito dall'interno verso l'esterno. Il dente sembra non muoversi ma non vorrei che fosse così solo perchè è ancorato allo splintaggio. Il dolore che sento è come una sensazione di indolenzimento e talvolta sensazione di scossa. Purtroppo ora mi trovo all'estero e non ho avuto modo di farmi visitare. Attendo qualche consiglio in merito.Saluti
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non c'è nulla che possiamo dirle o fare on-line.
E' necessario che la valuti un dentista, per capire se si tratta di un bloccaggio staccato o se è successo qualcos'altro.
Nel frattempo stimoli il meno possibile il dente con la lingua, le dita, il cibo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
come suggerito dal collega eviti manovre ispettive che potrebbero produrre effetti negativi.
L'uso di un antinfiammatorio e di un colluttorio a base di clorexidina può essere indicato.
Da come descrive, il dente è ancora adeso allo splint e questo è positivo.
Una visita odontoiatrica ed una radiografia sarà indispensabile al suo ritorno.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per l'attenzione. Oggi il dente non mi fa più male...l'unico fastidio che sento è una sorta di click quando tocco il dente ( sto cercando di farlo il meno possibile) E' possibile che si sia verificata una frattura interna del dente? Apparentemente sembra sano. Purtroppo dovrò fermarmi all'estero per diversi mesi ma entro questa settimana cercherò di farmi visitare da un dentista sperando di capire cosa mi dirà.