Salita testicolo

Buonasera,
ho 20 anni e da qualche tempo durante i rapporti sessuali mi capita che la sacca scrotale si ritiri molto e il testicolo sinistro risalga fino, per così dire, alla radice del pene. Praticamente nella sacca rimane solo il testicolo destro e il sinistro ci ritorna dopo un po', man mano che l'eccitazione e l'erezione passano (facendomi non male, ma comunque dandomi un certo fastidio durante il passaggio). Mi chiedevo se fosse normale, e come evitarlo.
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Quanto ci descrive è relativamente frequente, e dipende dalla contrazione della muscolatura (cremastere) che avvolge il funicolo spermatico, cioè quel cordone che collega il testicolo all'addome. Situazioni analoghe possono capitare anche con esposizione al freddo ("tuffo in piscina", ad esempio). La situazione non è pericolosa, e a parte casi estremi non è indicato alcun trattamento.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta, non mi era mai capitato prima, almeno che salisse tanto da sparire