Blocco incompleto branca dx

Salve.Ho 34 anni e da due soffro di ipertensione arteriosa che tratto con carvedilolo 25 mg die . Durante un ecg di controllo é emerso blocco branca dx incompleto . Ma il problema non é questo. Il mio medico di famiglia mi ha consigliato di prendere la sertralina per sdr ansioso -depressiva 100 mg die. Il mio dubbio é il seguente: dal momento che la sertralina può allungare il QT mi potrebbe dare problemi? Posso prenderla tranquillamente oppure meglio non prenderla valutando costo/beneficio . Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il farmaco in questione richiede una monitorizzazione dell'intervallo QT indipendentemente dal blocco di branca destro incompleto (se di vero BBDx incompleto si tratta). Direi che prima di assumere un farmaco così specifico sia il caso di sentire il parere di uno specialista neurologo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta Dott. . Mi scusi ,una domanda ancora. Perché dovrei consultare un neurologo? Forse per i possibili effetti collaterali a livello del sistema nervoso? Grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Perchè la sertralina è un antidepressivo e se lei ne ha bisogno o meno (e la valutazione del relativo bilancio rischio/beneficio) deve essere fatta dallo specialista di competenza (cioè il neurologo o lo psichiatra). Saluti