Un articolo sull'hiv

Salve vi scrivo in preda alla disperazione sperando che qualcuno mi possa aiutare. Circa 10 anni fa ho avuto dei rapporti non protetti con una persona che faceva uso di droghe pesanti. Io all'epoca non lo sapevo,ne sono venuta a conoscenza dopo ma non ci ho dato molto peso. ora giorni fa ho letto un articolo sull'hiv e ho appreso che il virus può essere asintomatico anche per molti anni ma esserci comunque. Ho letto anche i sintomi che può provocare tra cui il rush cutaneo che io purtroppo ho. Si presenta con delle macchioline rosse sul collo e stasera me ne è comparsa una sul viso. Ho tanta paura e mi viene da piangere. Come spiego a mio marito una cosa del genere. Comunque lui non aveva lacerazioni evidenti e nemmeno io e abbiamo usato il coito interrotto. Qualcuno mi risponda per favore,ho solo 30 anni
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se nel passato ha avuto rapporti non protetti dal preservativo con partner di cui sapeva ben poco e per di più dedito a droghe pesanti...è altamente consigliabile che si sottoponga innanzitutto al test per HIV.

Il test si effettua tramite un semplice prelievo di sangue venoso, gratuitamente presso qualsiasi laboratorio convenzionato con l'ASL ed in forma assolutamente anonima.

In un secondo momento andrebbero anche effettuati controlli per escludere qualsiasi malattia sessualmente trasmissibile (MST).

Se può esserLe di qualche aiuto, mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!