Esame istologico dubbio

Sono molto preoccupata dal referto che ho ritirato ieri dopo asportazione neo piede destro, tra malleolo e tallone.
Ho 37 anni e dono di carnagione chiara con molti nei.

La risposta è :
Proliferazione melanocitaria di sito speciale complessa di difficile interpretaazione per criteri configgenti, con componente giunzionale disordinata in epidermide distrofica , ben delimitata lateralmente , estesa ad alcune unità infundibolari con pattern lentigginoso , e componente dermica a nidi confluenti e ipommaturanti, benché in assenza di documentabile attività cariocinetica e frazione prolif errante mediante ki67/mib1< 1%
Con le riserve indotte dagli elementi morfologici in parola si ritiene che il quadro microscopico possa ancora essere rubricato come nevo composto uguale con atipia strutturale. La lesione appare
Completamente escissa .

Cosa significa?
Mi è stato consigliato di far leggere i vetrini anche ad altri . Sembra che non erano tutti d accordo i medici analisti ------ e questo mi fa preoccupare
Dove posso andare? Pordenone o Trieste?
Cosa devo fare????
Com e la situazione????
Sono molto ansiosa..... non dormo e sto male.... con questo pensiero fisso....

Grazie infinite
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente credo che faccia molto bene a far leggere vetrini in un ambiente dermatopatologico: questa è l'unica strada per avere un quadro chiaro della sua situazione; si faccia consigliare ovviamente da un dermatologo di sua fiducia!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio.... potrebbe cortesemente darmi comunque un suo parere?

Cosa si deduce?

È un nevo composto acrale ?
Cosa significa?

In cosa consistono i fullow up?

Grazie infinite
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nonostante il linguaggio quasi affettato, mi pare si possa dedurre trattarsi di un nevo giunzionale displastico, quindi NON di melanoma.

Le ribadisco il concetto di far revisionare i vetrini da un bravo dermopatologo.

Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la sua sollecita risposta:-)
Sa indicarmi qualcuno qui in Friuli? Grazie infinite
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non si può da questa sede, ma si faccia guidare dal dermatologo di sua fiducia!

Saluti