Trauma al ginocchio

due mesi fa a seguito di caduta con gli sci mi sono procurata un trauma al ginocchio. Da prima visita al PS sembrava si trattasse di forte contusione senza interessamento dei legamenti. Ora, dopo due mesi ho eseguito una seconda RMN che ha dato il seguente esito:
Lacerazione totale delle fibre del legamento crociato anteriore. Distrazione di medio grado del legamento collaterale mediale e del legamento postero obliquo.
Presenza di focolai ossei contusivi in fase iperemica nel contesto della spongiosa del condilo femorale esterno dell'emipiatto tibiale affrontato e del piatto tibiale interno. Rotula extraruotata con spessore cartilagineo articolare ridotto in paramediana esterna. Presenza di discreta falda di versamento intra-articolare.
il medico mi ha prescritto ginnastica di rinforzo muscolare e mobilizzazione articolare senza prevedere interventi chirurgici.
E' normale che dopo 2 mesi io abbia ancora parecchio dolore al ginocchio, instabilità, e zoppichi vistosamente?
sarebbe necessario l'utilizzo di un tutore?

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete suggerirmi.
[#1]
Dr. Fabrizio Sergio Ortopedico 28 3 1
Gentile Signora
il mio consiglio è di sottoporsi ad una consulenza da un chirurgo ortopedico il quale dopo averla visitata se la clinica "corrisponderà" alla sua RMN, le proporrà sicuramente un intervento di ricostruzione del LCA e un intervento combinato di Lateral Release e di Ritensione Capsulare Mediale sec. Halbrecht. x via artroscopica
Distinti saluti

Dr. Fabrizio SERGIO
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
fsergio@libero.it