Piedino all'insù

Buongiorno, mia nipotina di 3 giorni a causa del poco spazio nella pancia della mamma è nata con il piedino un po' rivolto all'insù. E' una cosa grave?
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Buongiorno,
il piedino della sua nipotina potrebbe essere quello che si chiama piede talo, spesso causato da malposizione in utero del bimbo; solitamente non sono deformità gravi e spesso vanno incontro a risoluzione spontanea.
Sarà comunque il caso che la bimba venga valutata da un ortopedico.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica