Ferita chirurgica

Buongiorno volevo chiedere come mai sotto una ferita chirurgica, per intervento di esportazione linfonodo inguinale ,dopo un mese dall'intervento continua a formarsi linfa che viene aspirata regolarmente. Ho gia' fatto 10 aspirazioni e la linfa si riforma sempre . Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il problema è che nelle asportazioni linfonodale vengono sezionati dotti linfatici estremamente esili che non possono essere legati e pertanto continuano per lunghi periodi a secernere linfa. Nel tempo questa fuoriuscita si attenuerà sino a scomparire.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Rossi e le chiedo l'unica terapia è l'aspirazione o ci sono altri tipi di cure.
Grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non esistono terapie specifiche.
[#4]
dopo
Utente
OK GRAZIE
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno volevo chiedere al riguardo che il chirurgo l'ultima volta che mi ha aspirato il liquido mi ha detto che dovremmo decidere di intervenire nuovamente con una apertura della ferita ed una sutura dei dotti lei cosa mi dice e l'intervento come viene effettuato?
grazie
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
senza vedere le condizioni della ferita non è possibile esprimere un parere.