Pero ci hanno fatto controllare anche a noi figli ma era tutto ok

salve sono una ragazza di 20 anni sioccome è da due mesi che avverto dei vuoti al petto,battiti accellerati e a volte sensazione di colpo al petto ho deciso di fare l'holter perchè ho fatto 4 ecg e non risultata nulla solo un po di tachicardia sinusale ! Due giorni fa ho eseguito l'holter e domani devo prendere i risultati però ho chiamato al cardiologo che me lo ha effettuato e ha detto che lo ha già controllato e non c'è niente di grave solo qualche extrasistole sopraventricolare e tachicardia sinusale e domani vedrà se darmi una cura anche se lui associa questi miei disturbi ai problemi di digestione che ho e all'ipertiroidismo ..queste extrasistole sopraventricolari sono benigne ? in piu mi danno molto fastidio molte volte sento pulsare all'improvviso l'arteria dell'inguine il braccio il collo la gamba insomma sento le pulsazioni un po ovunque per quanto riguarda l'ecocardiogrmma l'ho fatto 5 anni fa piu o meno perchè mia madre ha una cardiomiopatia (che ha solo lei in famiglia ) pero ci hanno fatto controllare anche a noi figli ma era tutto ok .. posso stare tranquilla ? e nel mio caso quale sarebbe la cura migliore ? grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può stare tranquilla. Se la valutazione cardiologica ha escluso problemi con la struttura e la funzione del suo cuore le sue extrasistoli sono benigne.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica