Circolazione sanguigna

Buonasera, da circa un mese durante le mie "PASSEGGIATE A PASSO SVELTO" ho notato che dopo circa 20 minuti mi gonfiano le dita delle mani e le sento indolenzite,cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaele Mocciaro Cardiologo, Medico legale, Pneumologo 11
Potrebbe essere una ipotonia venosa alle mani con flebostasi, da non sopravalutare.

Dr. Raffaele Mocciaro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
la ringrazio per la risposta , onestamente mi sta preoccupando non poco....anche perche' si e' aggiunto un'altro sintomo: a volte ho la sensazione che mi manchi il respiro!!!!<<stamani ho fatto tutte le analisi del sangue poi ne parlero' con il mio medico curante.Comunque Le sarei grato se volesse suggerirmi gli esami piu' appropriati da fare.
Grazie
[#3]
Dr. Raffaele Mocciaro Cardiologo, Medico legale, Pneumologo 11
Farei un ecocolordoppler venoso agli arti superiori; per quanto riguarda la "mancanza di respiro" la sente a riposo o dopo sforzo? Mi sembra che lei è ansioso, se a riposo potrebbe dipendere da questo; comunque è in sovrappeso, quindi rivaluterei la sua alimentazione
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, la mancanza di respiro o "fame d'aria" mi prende in vari momenti sia a riposo che dopo sforzo,per quanto riguarda l'alimentazione sono gia' un po' a dieta perche soffro di ernia iatale ed esofagite,da circa 8 mesi prendo una pastiglia di esomeprazolo 40 e gaviscon .La ringrazio per i consigli e la informero' sul proseguo della patologia.
Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho ritirato i risultati delle analisi del sangue va tutto bene tranne:
leucociti 4,35 x 10^3/mcl
neutrofili 1,82 x10^3/mcl
albumina 66,5
gamma.globuline 9,4
Il mio medico ha detto che sono valori da non preoccupare e per la patologia segnalata mi ha richiesto una visita cardiologica+ecg,ma penso che dovro' fare anche un ecoldoppler agli arti superiori.
Ieri dopo la consueta passeggiata ho notato che le dita oltre ad essere gonfie erano rossastre!?
Cordiali Saluti