Congestione pelvica maschile

Buongiorno, mi è gia capitato in passato ma mi capita ora sempre più spesso che a seguito di eccitazione psicologica, nel senso di pensare ad atti sessuali a lungo come per esempio in chat o via mail, dopo qualche ora comincio a sentire crampi al basso addome e dolori ad entrami i testicoli e al pene che si irradia anche al fondo schiena.
mi venne detto che si tratta di congestione dovuta ad elevata eccitazione senza che ciò si concluda con eiaculazione.
vorrei però sapere se è normale che questo mi accade sempre, e vorrei sapere se ciò comporta dei rischi o dei danni, tenendo presente che in passato ho sofferto di emospermia occasionale.
mi rendo conto di passare un periodo molto stressante per cui mi sfogo con una compagna che purtroppo non vive vicino a me praticando sesso virtuale o parlando di quando ci si vedrà ma credo che milioni di uomini facciano cose simili e mi sembra sterano che tutti abbiano i medesimi problemi e dolori anche perchè non credo che tutti pratichino masturbazione ad ogni occasione in cui parlano a, lungo di sesso o guardano un film pornografico.
vorrei cortesemente dei chiarimenti. grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che,dinanzi ad una pornodipendenza da web,una strategia psicosessuologica sia,al momento, ineludibile. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno, sono in parte daccordo con Lei anche se ritengo che il comportamento sia simile a centinaia di migliaia di perosne, non mi ha però risposto circa i pericoli e le conseguenze di questi dolori da ipereccitazione senza conclusione e quali le eventuali cure fisiche non psicologiche. Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il suo storico parla da solo...Cordialita'