Cuore in gola

salve vorrei eposrvi il mio problema ho 34 anni ho avuto un episodio di fa nel 2005, poi mai ripetuta ho fatto sempre tutti gli esami sempre ok, solo che da due gg mi succede un episodio strano quando parlo ogni tanto sento il cuorein gola che devo fare?
non vorrei che si ripresentasse è possibile che quando parlo mi salta il cuore che puo essere?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può trattarsi di extrasistolia. Se la FA le è comparsa 8 anni fà e quindi lei aveva solo 26 anni, è anche possibile che lei possa soffrire di aritmie differenti dalla fibrillazione atriale, che si trasformano in quest'ultima aritmia. Se così è và diagnosticata e trattata l'aritmia principale e non la FA...l'unica indagine che può dirimere la questione è uno studio elettrofisiologico che però le consiglio in caso di ricomparsa della FA.
Cordiali saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
che devo fare ho fatto in quest ultimo anno
prova da sforzo
ecg a riposo
cocardiogramma
holter cardiaco
tutto nella norma
ma questi problemi rimangono
grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Quello che avverte sono banali extrasistoli, mentre personalmente mi riferivo ad aritmie più complesse come l'FA o tachiaritmie sopraventricolari varie....
Al momento non faccia altro e si tranquilizzi... ci sono migliaia di pz come lei con un cuore sostanzialmente sano e i disturbi che riporta...
saluti
[#4]
dopo
Utente
mi è stato diagnosticato un reflusso esofageo, puo dipendere o no da questo
il mio cardiologo mi ha detto che la fa no
grazie
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il suo cardiologo ha ragione.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
come è possibile in un cuore sano questa f.a
che non mi hanno preso mia più se non in un caso nel 2005, poi tanti holter sempre negativi
eco negativi
visite negative
ma il cuore ogni tanto mi salta
che mi consiglia
grazie infinite
[#7]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non capisco perchè continua a porre domande simili tra loro, quando le ho già risposto e credo in maniera chiara.... Legga le parole della mia consulenza #1 del 3 maggio scorso e si regoli di conseguenza....e se vuole si rivolga ad uno specialista aritmologo.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
salve dott la tornoa scrivere dopo un po ho effettuato holter questi sono i parametri
le scrivo holter
completo fc media 74
battiti sopraventicolari 7 coppie 0 runs 0
battiti ventricolari 11 coppe 0 runs 0 r su t 0
commento ritmo sinusale fc media 74 normale conduzione,, non pause significative, rarissime extrasistole extraventricolarisingole, rarirssime extrasisistole ventricolarisingole,
assenza di significative modicficazioni dinamiche del tratto st
grazie

la cosa che gli chiedo è questa quando cammino per emszz ora o un po di meno in modo continuo sento dolore braccio sinistro e cuore che batte velocemnete per lei devo fare ecg sotto sforzo o dallì holter sarebbe uscita qaulche anomalia, grazie scusate
ma i dubbi mi assalgono