Dopo microdiscectomia cervicale, risultati risonanza magnetica

Salve, ad agosto 2012 ho subito una microdiscectomia cervicale C6-C7 con inserimento di una cages intersomatica, a ottobre 2012 una risonanza magnetica mostrava:
-Esiti di approccio chirurgico per via anteriore in c6-c7 che con artefatti come da possibile dispositivo intersomatico
-Segmento rettilineizzato;diametri del canale conservati.Non si rilevano alterazioni focali o diffuse del segnale RM della corda midollare cervicale e dorsale fino a D7.Non tumefazioni delle parti molli nè versamenti-effusioni endocanalari.
-A livello c6-c7 che la visualizzazione eventuale residuo discale è fortemente ostacolata dagli artefatti da distorsione del campo presenti;si apprezza, con tali limiti, una stenosi bilaterale di modesta e entità prevalentemente unco-artrosica a carico di entrambi canali di coniugazione; modesta quantità di materiale isodenso disco in corrispondenza della tasca radicolare dei due lati, senza significativa stenosi nè prevalenza di lato.Minima dislocazione posteriore discale in C5-C6.
Visto che ho ancora molti disturbi: male al collo e intorpidimento alle mani.. vorrei sapere se c'è ancora qualcosa che non va... e quali rischi corro visto che il mio lavoro è il muratore? Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
sarebbe necessario visionare le immagini della RM e valutare i Suoi sintomi attraverso l'esame clinico diretto poichè per una decisione terapeutica è importante ricercare l'eventuale correlazione tra i Suoi sintomi e quanto emerso alla RM.
Ne ha parlato con chi L'ha operata?
Cordialmente