Astenia,malessere generale e senso di svenimento

Salve dottori ho 26 anni ho crohn e prendo immunosoppressori dal 2006,da novembre scorso dopo un'intervento di fistulectomia ho iniziato ad avvertire sporadicamente sensi di svenimento ma da poco piu di 1 mese ho sintomi persistenti di malessere generale e ogni tanto si acutizzano portandomi quasi allo svenimento infatti ho fatto piu volte il pronto soccorso,ho effettuato tutti gli esami possibili e immaginabili,del sangue conpleto e strumentali(ecg,ecc ecc)piu volte...poi visite dal neurologo e medico dello sport(visto che facevo sport fino 1 mese fa) e tutti mi hanno detto che sto benissimo quindi associano i miei sintomi a stati ansiosi e stress,per me è stato un periodo molto stressante anzi sono alcuni anni che ho "sulle spalle" molte fonti di stress...voi medici internisti mi sapete dire qualche altra indagine da seguire??? Nn riesco a svolgere la vita normalmente...grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei conferma lo stress,
i suoi numerosi esami <<possibili e immaginabili>>, insieme alle ripetute visite negative,
non possono che indurre a concordare sulla genesi ansiosa del fenomeno.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,allora mi Sa che devo convincermi che riguarda il lato "mentale"...grazie mille dottore,a risentirci
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni