Bolle bianche e hiv

Salve,

ho 24 anni, 5 giorni fa ho accusato un lieve mal di gola e subito dopo mi si e' gonfiata una gengiva (in alto, parte dx).
sono andata in farmacia con l'idea di farmi dare un disinfettante orale. Il farmacista pero ha deciso di darmi un antibiotico (Zitromax).
Il giorno dopo averlo preso ho notato delle piccole bollicine bianche sulla gengiva che poi si sono estese al labbro e leggermente sulla punta della lingua.
Oggi mi sono recata dal mio medico di famiglia, che ha deciso di farmi delle analisi del sangue, perché sostiene che sia un virus.
Mentre stavo per uscire mi ha chiesto se volevo fare anche il test dell'HIV (perché deve pensarle tutte mi ha detto).Questo esame l'avevo già fatto esattamente un anno fa, con risultato negativo. Sono certa di non avere avuto rapporti a rischio in questo anno. L'unica cosa che mi viene in mente e' quando sono andata a fare la manicure (l'estetista togliendo una pellicina mi ha fatto uscire del sangue e probabilmente le sara' capitato anche con qualcun'altra).
Ora sono molto preoccupata che queste bollicine siano dovute ad una possibile sieropositivita. Sono molto spaventata.

Vorrei sapere il vostro parere.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Carissima

Cerchi di placare la sua ansia poiché i sintomi che descrive sono meritevoli di vista dermatologica venereologica ma non per un rischio HIV.

Questo pur non conoscendo la sua storia clinica e non potendo sapere se lei abbia o meno corso rischi specifici pe e questa malattia (l'estetica non pare legato a questo rischio ad esempio)

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Sto cercando di placare l'ansia. Ma le sto pensando tutte, come ad esempio che 2 mesi fa ho fatto la pulizia dei denti, ma lo studio del dentista sembrava particolarmente pulito (quindi non credo che ho corso dei rischi)
Ma le bolle sul labbro aumentano sempre di più ed anche sulla lingua (piccole e rosse). Per ora sto solo facendo degli sciacqui. Settimana prossima avrò i risultati del sangue. Devo solo aspettare?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Stia serena, glielo ripeto !

Carissimi saluti