Maturbazione dopo frenuloplastica.

Salve, sono stato operato 15 giorni fa di frenuloplastica ma i punti non sono caduti del tutto.
Posso comunque riprendere la masturbazione, oppure devo aspettare che i punti cadano completamente?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

normalmente i punti si sciolgono dopo tre quattro settimane e comunque non limitano la pratica masturbatoria.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio, dottor Maretti. Quindi posso riprendere con la masturbazione, senza rischiare infiammazioni o arrossamenti?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
dipende se le piace sentire dolore durante tale atto, altrimenti è meglio aspettare che sicuramente sarà più piacevole.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie davvero, dottore.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

a tutti i giovani pazienti a cui pratico la sezione plastica del frenulo prepuziale consiglio di poter riprendere una attività masturbatoria, con molta "delicatezza" se sentono l'esigenza di avere una eiaculazione e di "sfogarsi" lostesso vale per la stimolazione del pene da parte delle dita della partner...sempre molta dielicatezza ed attenzione iniziale, mai movimenti forzati, meglio se si usa il profilattico
la presenza dei punti non è un problema.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie, dr. Pozza. Purtroppo, però, nonostante pratichi con delicatezza l'attività masturbatoria, avverto un certo dolore.
La ringrazio, vivamente per il suo consulto.