Frenulo e ipersensibilità del glande

Buonasera,
vi scrivo in quanto , confidandomi con amici e con la mia parter, penso di aver una particolare sensibilità al glande. Mi spiego :
Durante rapporti sessuali orali, se la mia compagna stimola la parte anteriore del glande...per intenderci durante un rapporto orale reciproco, provo un forte fastidio. Così come, a volte se sfiora il glande con le mani, ma soprattutto...ciò che più mi incuriosisce è che se durante l' eiaculazione la mia compagna continua la stimolazione o la masturbazione mi provoca un forte dolore. Ciò mi capita anche nella masturbazione "personale". Ovvero mentre eiaculo devo lasciare il glande scoperto fino alla fine dell'orgasmo altrimenti se provo coprire il glande, anche se lentamente, ho un forte dolore.
Forse sarà anche normale, ma nei miei amici questo non succede...idem per il rapporto orale di cui prima.

Ho letto che la presenza del frenulo aumenta di per se la sensibilità del glande.
Ho letto anche che di solito l'asportazione chirurgica si attua per altri casi ma...
... un eventuale rimozione del frenulo potrebbe darmi qualche giovamento?
Al di là del dolore fisico vorrei capire se posso risolvere la cosa per vivere al meglio i rapporti con la mia partner.

Da premettere che ho 27 anni e ho ancora il frenulo perfettamente sano e che non ho nessun problema nello scoprire il glande neanche durante l'erezione.

Andrò sicuramente a fare una visita per avere informazioni specifiche ma in generale potrei avere un' indicazione in merito?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sei uomini su dieci presentano il frenulo integro..Personalmente,in assenza di fimosi parziale o completa e/o di lacerazioni,concerto sempre con il Paziente la recisione del frenulo,in quanto l'esito del post operatorio sulla sensibilita' e' legato alla casualita'...Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it