Polipo fibro endoteliale alla lingua

Salve recentemente ho fatto una biopsia alla lingua a causa di un problema che mi portavo avanti da circa un anno.
Il risultato è di un polipo fibro endoteliale.
Cortesemente sapete dirmi:
1- cosa è?
2- è qualcosa di maligno?
3- come posso curarlo?
grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può stare tranquillo.

Ma mi scusi chi ha eseguito la biopsia e quindi anche la visita ha consultato l'esito dell'esame ISTOLOGICO ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
salve,
prima di tutto voglio ringraziarla per il suo interesse e risposta che mi ha dato.
Purtroppo la biopsia l'ho dovuta fare in un'ospedale che non è dove vivo io ed il risultato l'ho avuto solo tramite telefono.
Mi è stato detto che non è maligno e che non dovevo fare nulla, ma poi parlandone con la mia dentista mi sono sorti dei dubbi in quanto mi disse se la zona dove si trova il problema è stata asportata.
Ovviamente la zona con questo problema è maggiore alla sezione asportata per fare la biopsia e per altro si trova anche sull'altro lato della lingua. Pertanto quando la mia dentista mi ha fatto questa domanda, mi ha suscitato dei cattivi pensieri.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquillo. Faccia una visita di controllo solo a scopo precauzionale.
[#4]
dopo
Utente
Grazie e buon lavoro.