Gravidanza, la prima

Sono alla 6 settimana di gravidanza, la prima. Ho la visita dal ginecologo tra 1 settimana da cui mi assegnerà anche le analisi da fare. Sono in ansia nell'attesa in quanto da 3 giorni ho dei fastidiosi dolori al basso ventre, direi quasi inguine, come crampio dolori mestruali. Ma non ho nè perdite, nè nausee, nè altri sintomi strani. E' il caso che anticipi la visita o potrebbe essere normale? Potrebbere essere causa che ci fosse qualcosa che non va, in quanto prima che scoprissi di essere incinta non ho propriamente rispettato un esemplare alimentazione? Sono molto preoccupata...
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Potrebbe essere normalissimo; osservi molto riposo e si astenga dai rapporti, auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie della pronta risposta....sarà una lunga settimana!
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Quei dolori di cui parlavo sono molto diminuiti. Mi tornano in base a quanto sono stanca e se sono a lungo seduta in una posizione scomoda (ad esempio in auto).
Spero non sia un brutto segno...
Le chiedo un consiglio circa il mio lavoro che è molto attivo sia fisicamente (camminare, salire e scendere scale, alterno molto rapidamente momenti seduta a momenti in piedi) che al livello di tensione e stress. E' ovvio che mi stanco molto, ma c'è un comportamento che dovrei favorire e seguire?
La ringrazio nuovamente
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile Dr. Di Felice,
Ieri ho fatto la prima ecografia. Dalle dimensioni della camera gestazionale risulto essere alla 5 sett e 1/2. Quindi c'è uno scarto di una settimana circa in meno rispetto a ciò che pensavamo.
Il primo giorno dell'ultima mestruazione è stato il 7 aprile.
Posso ritenerlo normale? Il ginecologo dice che non mi devo preoccupare, stamattina ho fatto le analisi e tra 15 giorni torno da lui per la seconda ecografia.
Io ho tanti timori, ma dipende unicamente dal momento del concepimento, o dal fatto che sia "cresciuto poco"?
Grazie mille se riesce a trovare il tempo e la pazienza di rispondere!