Dente del giudizio in cura

salve ieri il mio dentista ha iniziato a curarmi il dente del giudizio togliendo la carie,ma il dolore è fortissimo quindi non ha potuto continuare e nonostante ha applicato un antinfiammatorio il dolore non passa.siccome sono allergico a degli antibiotici mi ha detto di prendere bentelan per far andare l'infiammazione,al momento sto assumendo synflex.voi che mi dite cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente
Il consiglio è di tornare dal dentista e decidere se curarlo BENE o invece propendere per una estrazione. In mezzo c'è solo il dolore e farmaci in questa fase poco utili.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non ho ben capito se l'interruzione della terapia è avvenuta perchè sentiva troppo dolore durante la cura o il dolore è venuto dopo...in ogni caso, se il dente fa male, necessita una terapia endodontica (devitalizzazione) e devitalizzare un ottavo, beh, non è cosa semplice (a meno che non abbia una grande apertura orale, sia monocanalare o pluricanalare ma regolare ecc), insomma, forse risulterebbe meglio decidere per la sua estrazione.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente, se curando la carie , causa la sua estensione, la camera pulpare è stata invasa, il suo dolore è dovuto ad una pulpite. Tale infiammazione è resistente tanto agli antinfiammatori non steroidei quanto a quelli steroidei.
L'unica terapia possibile , per risolvere il dolore e non ricorrere a farmaci più "pesanti" e comunque non risolutivi , è la devitaizzazione con conseguente terapia canalare del dente ove mai possibile se le condizioni anatomiche del dente lo consentono.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra