Gravidanza al limite dell'impossibile?

Buongiorno.Vi scrivo perchè nonostante la domanda che voglio fare è in parte simile ad altre che ho già letto qui,vorrei calmare la mia ansia una volta per tutte chiedendo direttamente.
La mia ragazza ormai da parecchi mesi soffre di amenorrea dovuta ad un peso troppo ridotto.Qualche giorno fa però mi è venuto in mente un episodio che mi ha fatto subito sorgere molte perplessità e preoccupazioni.Circa cinque mesi fa abbiamo praticato una masturbazione reciproca,prima lei a me e poi io a lei.In quell'occasione ho toccato la zona vaginale della mia fidanzata con le dita leggermente sporche di sperma (una goccia più o meno grande come un unghia del mignolo,anche se è un riferimento un po' vago).Non l'ho penetrata ma ho solo toccato esternamente praticando una leggera pressione,proprio perchè mi sono accorto della traccia di sperma e sono andato subito a lavarmi le mani.E' possibile che senza penetrazione e dato che la traccia era sulla mia mano da un paio di minuti circa si sia arrivati ad una gravidanza.Ho provato a parlarne con la mia ragazza che sembra non preoccuparsi molto (forse è più informata di me) ma io sono preoccupato.Ho paura che ora sia incinta,ma ormai dovrebbe aver appena finito il 5^ mese,eppure non ha avuto sintomi,al momento pesa 53 kg e la pancia non è grande,sembra solo un po' gonfia.In certi momenti mi sembra che siano solo paranoie ma non riesco a smettere di pensarci:possibile che magari al 5^ mese la pancia sia ancora così piccola e sia aumentata solo di un paio di chili?
Spero che possiate rispondermi in modo che possa stare finalmente un po' tranquillo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a parte che il ginecologo se ne sarebbe accorto se la morosa fosse incinta, ma nel caso saremmo veramente nello straordinario.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta.Purtroppo non so se la mia fidanzata si sottoponga a regolari controlli ginecologici.Posso quindi stare tranquillo che se è avvenuto tutto da come da me descritto non ci sono rischi?
Due minuti di contatto con l'aria sono sufficienti per rendere inattivi gli spermatozoi?
Infine un ultima cosa:il peso sarebbe corretto per una gravidanza?
Vorrei solo calmarmi un po' perchè magari per chi non è coinvolto sembra assurdo ma essendo io una persona molto ansiosa sono davvero in ansia!
Spero di avere una nuova risposta
Cordialità
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia un test di gravidanza che taglia la testa al toro.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Probabilmnte è quello che dirò di fare alla mia ragazza.Solo un ultima cosa:in via teorica intanto posso però stare abbastanza tranquillo sul fatto che sia molto difficile una gravidanza con queste modalità?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
penso proprio si