Extrasistole sternuti

Buon pomeriggio, scusate dalla mia storia si nota che sono molto ansiosa e ho sporadiche extrasistole a periodi, mai monitorate ma avvertite al polso un paio di volte dal medico perché quando faccio ECG o holter io stessa non le avverto più. Ultimo ECG due mesi fa e' il 15 esimo in tre anni... Oggi ho fatto tre sternuti fortissimi uno dietro l altro tipo allergia di quelli che stordiscono leggermente ero in po' allarmata e subito immediatamente dopo ho avvertito un colpo sotto il seno verso centro del petto. Perfavore vorrei sapere se gli sternuti possono provocare extra e leggendo in forum su internet ho letto che a qualcuno viene la fibrillazione atriale e mi son spaventata di più. Ho avuto tante volte raffreddore forte ma non mi era mai successo.potrebbe essere stata una contrazione muscolare proprio in quel punto? Anche se la mia extra sia stata indotta dagli sternuti e' pericolo per il cuore? Ho un po' raucedine ora e mi brucia ancora la narice sx a distanza di un ora. Grazie attendo con ansia.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
La sua ipotesi e' più' fantasiosa che altro. Stia del tutto serena.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie ma ho letto ora una sua risposta sulla tspv che è' cingenita ecc . Io a 14anni ho avuto un episodio di tachicardia improvv durato 5/15 minuti in cui era impossibile contare i battiti. Poi a 23/24 anni mi accadeva di notte per un periodo poi respiravo e passava in 15/20 minuti e mi succedeva ogni tanto per un periodo in cui uscivo cenavi tardi e andavo a dirmure. a 13 anni avevo gia problemi psicologici. a 28 anni dopo eventi tragico uno o due gg dopo mi veniva aritmia improvvisa tipo singhiozzo per un ora . Andai dal card gg dopo e avevo extra sv innocue. Da allora più nulla fino a tre sett fa quei 130 battiti rientrati da soli lentamente e al p.s. Erano 117 e tutto normale . E te anni fa extra continue ma senza tachicardia esagerata. Si può dire che soffro di tachicardia parossistica quindi?? Solo a scriverlo mi batte veloce e forte il cuore...