Tubo drenante attaccato al testicolo

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e tre giorni fa ho subito un intervento di orchifuniculectomia dx per via inguinale a causa di un tumore al testicolo. Durante l'operazione mi è stato anche inserito un tubo con finalità drenanti che sarebbe dovuto essere tolto dopo qualche giorni prima delle dimissioni in clinica, ma forse a causa di uno sbaglio dei chirurghi questo tubo è stato cucito con uno o più punti della ferita inguinale ed è stato impossibile x medici e infermieri rimuoverlo. Oggi sono stato dimesso con un pezzetto di questo tubo ancora attaccato con la rassicurazione che mi verrà tolto cn più facilità la prossima settimana quando verranno rimossi anche i punti. La domanda che voglio porre è: è frequente o comunque ammissibile uno sbaglio del genere? E verrà effettivamente risolto con facilità il giorno in cui toglieranno i punti?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è un'evenienza chirurgica non frequente ma neppure così rara.

Di solito, in questi casi, si attendono alcuni giorni prima di ritentare la rimozione del drenaggio perché, dato che i punti interni generalmente sono di materiale riassorbibile, dopo tale periodo questi si riassorbono ed è quindi possibile sperare di recuperare, senza altri problemi supplementari, il drenaggio.

Segua le indicazioni e ci aggiorni.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la prontezza nella risposta, sarò ben lieto di aggiornarla.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, qua siamo!
[#4]
dopo
Utente
Eccomi qui dottore. Dopo una settimana dal consulto il tubo si è rimosso quasi da solo, tuttavia ho un'altra curiosità: è collegabile all'operazione subita una sensazione continua di stanchezza e saltuari giramenti di testa, ma soprattutto un continuo mal di schiena più o meno forte? ( considerando che mi è stata fatta un'anestesia spinale)
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non è da escludere ma senta ora in diretta l'anestesista che ha praticato la spinale.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dott. Beretta. Ho ritiirato oggi l'esito della tac ad addome e torace che si fa di consuetudine dopo interventi del mio tipo, ma ciò che ho trovato scritto mi ha lasciato molto perplesso. La tac recita nella parte che più mi ha colpito quanto segue: in entrambi i polmoni si rilevano numerose ( più di trenta) lesioni nodulari con diametri compresi tra pochi millimetri e 1,3 cm circa(la maggiore nel lobo inferiore destro) di presumibile natura ripetitiva. [...] cosa sono queste lesioni e perché così tante!?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

questo dato va presentato ora al suo urologo ed integrato sempre con la sua storia e soprattutto l'esame istologico che sicuramente le sarà dato in questi giorni.

Da questa postazione poco di preciso e di serio le possiamo dire non avendo in mano la sua reale storia clinica e soprattutto non avendo visto nulla di reale.

Ancora cordiali saluti.