Tosse persistente da 20 giorni

Buongiorno dottore
sono un ragazzo di 25 anni e le vorrei sottoporre il mio problema.premetto di non essere fumatore e che è la prima volta che questo mi capita.sono un po piu di 2 settimane che mi capita di avere tosse insistente,per lo piu secca e in alcuni casi con catarro bianco gelatinoso.sono stato dal mio medico di base che mi ha ascoltato i bronchi con riscontro negativo e mi ha detto che era un problema secondo lui legato alla gola.mi ha prescritto un antibiotico che ho assunto per una settimana e un calmante per la tosse(cardiazol).dopo un breve periodo di tregua però i miei sintomi negli ultimi 2-3 giorni sono tornati e il tossire sempre mi provoca mal di testa e ho dolore al costato in basso a destra.se può interessare ho anche fatto aerosol per una decina di giorni a causa di sinusite..questo continuo tossire però sta diventando stancante e non so piu come risolvere la situazione..cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che una causa plausibile possa essere una esofagite da reflusso. Per questo, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore.ho dimenticato,e me ne scuso,di dirle che durante la notte non ho alcun problema e che ho saltuariamente delle fitte alla spalla sinistra.non so se questo può significare qualcosa ma mi sembrava utile rendere la situazione la piu completa possibile.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie. Prendendo per buono che il torace sia pulito, una plausibile causa mi sembra possa essere, ripeto, una esofagite da reflusso
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio tanto dottore.cordiali saluti