Quello da sforzo

Buongiorno gentile dottore , ho fatto esame da professore in cardiologia ECG , ECG da sforzo , RX torace per un controllo visto che un anno prima avevo fatto di nuovo esami ed era risultato tutto nella norma ( questo è la terza volta nel giro di due anni ) causa la mia maledetta ansia , che sto curando con psicoterapia ma ora a distanza di un anno, oggi mi sono deciso di prendere ansiolitico .( 5 mattino, 5 pomeriggio e 7/8 prima di dormire ). Oggi sembra andare meglio ..
Comunque è risultato un ECG normale, un ecocardiogramma normale ( leggero soffio insignificante ) mentre. Quello da sforzo, extrasistole sopra ventricolare isolata a salve .
Gli esami del sangue sono perfetti , anche il potassio ok ..
Mi ha detto che al momento non richiede nessuna cura ma un controllo fine iniziò anno
Premetto che la sera prima non ho chiuso occhio per tutta notte , può essere che sia arrivato stressato e sicuramente molto ansioso .
Sono preoccupato .
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Non c'è alcun motivo di. Preoccupazione, continui il suo percorso psicoanalitico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ,
Ho iniziato ad assumere qualche goccia di alprazolam , per aiutarmi a tranquillizzarmi .. Grazie per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ,
Ho ritirato l'holter e ho molta paura , spero sia tutto ok
Ritmo sinusale a frequenza cardiaca media 57bpm
Tendenzialmente conservata la circadianita delle frequenza cardiaca
Un breve episodio di fibrillazione atriale della durata di circa 3 minuti a frequenza massima di 107
Non pause significative
Normale conduzione atrio ventricolare
Extrasistoli a atriale talora condotta con aberrando ( nr.214) isolata
Extrasistolia ventricolare monomorfa ( nr. 125)
Isolata
Sintomi segnalati non corre labili alle alterazioni ECGrafiche

Altre note che leggo sono
Totale battiti 77512
Prematuri sopraventricolari 214
SVT 0

Totali ventricolari 125
Prematuro ventricolare 86
Coppia 0
Tripla 0
Salva 0
VT 0

Bradicardia 90
Più lunga 17 battiti alle 23.52
Più lenta 39 battiti alle 06.26

MAX FC 107 alle 7.50
Media FC 57
Min FC 43 alle 23.51
Battiti mancanti 4
Pause 0

Variabilità intervalli RR

24 hr triangle index 40
SNN50 : 6041 intervalli ( incremento maggiore di 50 ms ) nelle 24 ore

Alle 7.50 avevo segnalato che ero seduto ma mi sentivo in ansia per la consegna del tutto , c'era gente che aspettava come me è volevo scappare via ..

Dopo aver fatto gastroscopia e esame del reflusso , ho iniziato da 15gg una cura di pentaprazolo 40mg Mattino e sera per 2 mesi e poi 2 mesi

Sto facendi un percorso di psicoterapia da quasi un anno ..

Il mio medico di famiglia ha guardato gli esami e mi ha detto che vanno bene

Vorrei riprendere a giocare a tennis o andare in palestra .. Spero di poterlo fare !!

GRAZIE DOTTORE .

La prego dottore mi dia un suo parere
Grazie
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni le volevo chiedere un suo importante parere . Volevi aggiungere un ultima cosa , magari insignificante , fino ad aprile facevo regolarmente sport , ho smesso e dopo un mese ho iniziato ad avvertire e pensare sempre a queste extra e alla sensazione subito dopo mangiato di battiti irregolari ., sembra che penso solo a perché non mi passino .. Adesso mi sono deciso .. Ritorno a giocare a tennis o qualche corsa e sicuramente yoga .. Insomma cambiò direzione .. Grazie