Utente 194XXX
Buonasera vorrei porre una domanda:in genere tendo a soffrire di sinusite,ora è ricomparsa da circa una settimana.Sabato mattina ho preso una tachipirina da 500,senza risultato,la sera ho preso un tachicaf nulla.Da domenica faccio aerosol con 1 fl clenil e 1 fl fluibron 2 volte al dì.Domenica .a pranzo causa ciclo ho preso 1/2 oki.Il mio medico curante lunedi mi ha aggiunto 1/2 fl di lincocin in aerosol,dopo la prima ho smesso perchè ho letto che il lincocin può portare acufeni(ne soffro).Martedi ho voluto provare con clavulin,cosa che ho sempre preso quando avevo questi attacchi,devo dire mi sono sentita meglio ma,avendo sofferto nei mesi scorsi di gastroenterite mi ha portato un senso di gonfiore per tutto il giorno.il mio otorino mia ha prescritto sinuclean spray nasale 2 al di e nell'aerosol oltre al clenil e il fluibron,aggiungere sempre 2 volte al di 1/2 fl di fluimucil antibiotico.la mia domanda è:posso fare l'aerosol anche se ho preso dei medicinali questa settimana??e soprattutto ho letto che in passato il fluimucil è stato rititrato dal commercio....è sicuro???grazie
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
gentile utente
certamente può fare tranquillamente l'aereosol, il fluimucil è un ottomo farmaco che rimane un coposaldo nel trattamento fluidificante inoltre ha azione detossicante per il fegato in certi tipi di intossicazione;come vede è più che sicuro
[#2] dopo  
Utente 194XXX

Iscritto dal 2011
Gentile dottore la ringrazio per la risposta,un ultima domanda lei parla di intossicazione è il mio caso?mi rendo conto che assumere farmaci puo portare ad un affaticamento del fegato ...posso stare tranquilla?grazie per l`attenzione
[#3] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
non mi riferivo al suo caso