Strana "bolla" sul dito

buongiorno!
da circa un mese ho una strana bolla all' interno del medio della mano destra.non sono riuscito a ricordare nessun trauma (scottature o lesioni).sono stato da tre medici e tutti mi hanno detto che dipende da un corpo estraneo, ma dopo averci applicato gentalyn e senza aver avuto alcun beneficio, sto usando una pomata all'ittiolo da circa 4 giorni.la bolla si è solo sgonfiata.inizalmente era più morbida mentre ora si sta indurendo.voreei tanto sapere di cosa si tratta.
mi rendo conto che è difficile fare una diagnosi a distanza ma spero che indicandovi le pomate usate(quasi senza successo) si possa almeno escludere qualcosa. confidando in una Vostra risposta, colgo l'occasione per porVi i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la diagnosi posta dai colleghi che l'hanno visitata con ogni probabilità potrebbe essere relativa ad un "granuloma da corpo estraneo" :

se trattasi di questa, le pomate serviranno a poco: occorre un intervento dermatologico di altra natura:

pertanto e per chiarire meglio questa diagnosi produca la visita di controllo dermatologico.

cari saluti e ci tenga pure aggiornati

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta.cmq i dottori sostengono che abbia una scheggia ma io, come detto, non ricordo nessun evento che possa sostenere questa tesi.cmq per ulteriori informazioni, la bolla si presenta bianca all'interno e rossa alla base ma ormai non è più morbida.
buona serata.
[#3]
dopo
Utente
buongiorno, oggi sono stato da un dermatologo e mi ha detto che si tratta di una verruca volgare.