Emorragia da sospensione: ogni volta che si presenta si può escludere una gravidanza?

Gentile specialista, le pongo questo quesito perchè ho commesso un errore nell'assunzione della pillola.
Assumo la pillola da diversi anni, nello specifico Lybella che è una pillola monofasica.
Nella terza settimana di assunzione ho scordato una pillola, che ho prontamente preso la sera successiva, assieme all'altra compressa prima di coricarmi, come d'abitudine. La sera stessa ho avuto un rapporto con coito interrotto prima di accorgermi della dimenticanza.
Il foglietto illustrativo riportava di non fare la pausa e di attaccare un altro blister, ma ciò mi reca diversi fastidi. Così ho fatto la pausa e l'emorragia da sospensione si è verificata sempre il solito giorno.. e nel frattempo ho ricominciato l'altro blister.
Volevo chiedere se era necessario effettuare un test di gravidanza o se potevo stare tranquilla dato che l'emorragia si è presentata come ogni mese.
Aggiungo inoltre che non stavo assumendo farmaci che interferiscono con la funzione contraccettiva della pillola.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'emorragia avuta esclude una gravidanza.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
La ringrazio per aver risposto al mio dubbio.

Cordiali saluti