I consigli che potete darmi anche sullo stile

Ho 36 anni ho fatto una visita dermatologica e mi è stato detto dal medico di avere la rosacea. Mi ha prescritto per 3 mesi MIRACLIN COMPRESSE 1 AL GIORNO E ROSACED CREMA TUTTE LE SERE + UNA CREMA SOLARE DA METTERE DI GIORNO.
Le puntine che avevo ed erano presenti anche sul capo (cosa da lui ritenuta molto rara) sono totalmente sparite ma dopo una decina di giorni dalla sospensione del trattamento con MIRACLIN sono tornate a riapparire.
Cosa mi consigliate di fare?
QUALI SONO I CONSIGLI CHE POTETE DARMI ANCHE SULLO STILE DI VITA DA TENERE PER TENERE A FRENO QUESTA PATOLOGIA?

GRAZIE
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I consigli migliori gentile utente, sono quelli di seguire pedissequamente i dettami posti al fine della visita dermatologica :

le rosacee non sono tutte uguali e non detengono tutte lo stesso grado di severità:
ad ogni modo sappia che presidi strumentali innovativi come la luce pulsata con manipolo specifico vascolare, potrebbe coadiuvare le terapie di base al fine di limitare la manifestazione della componenete di tipo infiammatorio-teleangectasico che conduce agli arrossamenti (flushing) e all'automantenimento della patologia: i risultati e possiamo affermarelo anche in base all'esperienza personale sono quasi costantemente signifcativi e conocrrono alla limitazione della fenomenologia globale di questa ancora poco approcciata patologia cutanea.

ne parli con il suo dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it