Tibia vara

Salve,
Mio figlio comincia ad avere una leggera "tibia vara" che gli causa dolore alle alle ginocchia dopo aver paricato sport o dopo lunghe passeggiate.
Il fatto è che fino a qualche mese fa non aveva questo problema!
Come si può correggere?
P.S. mio figlio ha 15 anni è alto 1,76m e pesa 68kg.Non so se c'entra qualcosa ma ultimamente è cresciuto abbastanza rapidamente
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Buongiorno,
la presenza di un varismo della tibia va valutato mediante una visita ortopedica per capire se è questa la causa del dolore al ginocchio ed eventualmente una radiografia per misurare il grado del varismo.
Solo dopo queste due valutazioni sarà possibile stabilire il piano terapeutico e dire se sia necessario correggere il varismo chirurgicamente.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica