Soffio al cuore e anabolizzanti

Buongiorno, ho una domanda che mi assilla da una settimana. Io ho un piccolo soffio al cuore da quando sono nato ma ho fatto regolarmente attivita' fisica. Da due anni ho iniziato palestra e da una settimana ho iniziato un ciclo di 6 settimane di winstrol+boldenone (rispettivamente 100mg e 75mg a settimana per via intramuscolare). Ora, ho letto i rischi ma non ho trovato niente riguardo al soffio al cuore. Quanto si alza il rischio? E' normale avere 90 bpm a riposo? Sono partito convinto nonostante tutto ma non so piu' se continuare.
Spero di leggervi presto.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
L'utilizzo non indicato di anabolizzanti può' portare a gravi patologie cardiache se non addirittura al decesso in particolari casi. Penso di non dover aggiungere altro.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Dr. Martino La ringrazio per la risposta.

So del pericolo della sostanza, ma gentilmente vorrei sapere da lei che è un'esperto, il rischio collegato in particolare al soffio cardiaco e al fatto che assumendo tali sostanze si verifichi l'ipertrofia muscolare cardiaca.

Grazie per la Sua disponibilità.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Più di dirle che i rischi connessi ad una eccessiva e inappropriata ipertrofia cardiaca potrebbero esser causa di aritmie e di infarti.....non vedo cosa debbo aggiungerle.
A lei la scelta.