Fistola sacro-coccigea

Buongiorno , ho 19 anni.
Il 21 aprile scorso mi sono operata ad una fistola sacro/coccigea . Mi hanno chiuso le ferita con dei punti. Ora son passati quasi 15 giorni ...volevo farle alcune domande! prima di tutto volevo dirle che da 3/4 giorni sento un forte prurito alla ferita è normale? e poi ho sempre la sensazione come se uscisse del liquido. I punti verranno tolti tutti insieme? Dopo averli tolti posso svolgere la mia vita facendo ciò che ho sempre fatto o devo sempre stare attenta a non sedermi ecc.. ? Quanto rischio c'è che togliendo i punti il chirurgo si accorga che c'è ancora pus e quindi si deve fare tutto da capo? ( lui dopo l'intervento mi ha detto che ha trovato un po' di pus ) la ringrazio anticipatamente.
Giusy
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Cercherò di rispondere con ordine alle sue domande.
1. Il prurito è segno di reazione dell'organismo a livello locale: entro certi limiti è quindi da considerarsi normale.
2. I punti saranno rimossi in parte o completamente a secondo delle esigenze
3. No, certamente dovrà attendere ancora un po' per guarire completamente
4. Il rischio c'e', ma non è certo detto che si debba rifare l'intervento da capo! Magari basterà curare la regione interessata dall'ascesso...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com