Toni aritmici con extrasistolia ventricolare trigemina

Ho la malattia de Behcet e nel luglio 2012 ho subito un intervento addominale di circa 5 ore. Il cuore aveva reagito bene all'intervento, ma ora al controllo dal cardiologo il mio ecg è peggiorato anche se già soffrivo di extrasistoli ventricolari. Oltre all' Holter cardiaco ci sono altri esami da effettuare? Non assumo alcun medicinale per aritmia. La mia terapia per il cuore è Tildiem 120 retard, Aldactone 100, cardioaspirina, lortan 50 da anni con buon compenso.
Questo tipo di aritmia ventricolare trigemina è pericolosa? Sono un po' spaventata.
Ho notato che da circa un mese quando mi sforzo un poco mi viene l'affanno cosa che prima non succedeva. Il cardiologo mi ha detto di assumere Polase 2 volte al gg. oppure Mag2. Ho provato il Mag2 ma mi fa venire diarrea. Inoltre in questo periodo mi fanno subire parecchi stress per abbandono, C'è anche da dire che dopo l'intervento ho sofferto anche di parecchi episodi di diarrea. Ora con il caldo che sta arrivando non vorrei peggiorare. Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Esegua anche un ecocardiogramma di controllo, di per sè il trigeminismo ventricolare non è condizione particolarmente pericolosa.
Stia serena, molto potrebbe esser dovuto anche a stati ansiosi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.