L'ecotessitura parechimale appare ipogogena

Sono una ragazza di 25 anni dagli esami è risultato il TSH 13,32 UI/ml (0,30-3,60); FT4 7,00 pmol/l (9,00-20,00); Anti-tireglobullina 173 IU/ml (5-100); dal ecografia la tiroide appare di forma regolare a margini arrotondati di volume nei limite della norma; l'ecotessitura parechimale appare ipogogena; diffusamente disomogenea per la presenza di aree psudonodulari; intervallate da tralci fribosi ipercogeni; presenza in sed laterocervicale bilaterale di linfonodi di verosimile origine reattiva con dimenzione di 7mm a dx e di 8 mm sx; mi viene prescritto Eutirox 50 mg per due mesi; nella seconda settimana di assunzione mi compare un aritmia cardiaca, ripeto le analisi dove TSH tireotropina 4,03 IU/ml (0,2-5,1); FT3 3,14 pg/ml (2,2-5,5); FT4 11,80 pg/ml (7,0-21,2) devo continuare ad assumere Eutirox? se si perchè?
[#1]
Dr. Gerardo Tropiano Endocrinologo, Medico internista 84 1
Gentile Utente,
essendo affettta da tiroide cronica con ipotiroidismo è necessario che continui ad assumere Eutirox, perchè questa è la terapia più approprita.