Aritmie e sospiri

Salve,
Mi chiamo Annamaria e vi contatto perché da circa una settimana avverto nel petto una specie di colpetto o tuffo al cuore che ho associato ad aritmie.. Sono sporadiche durante la giornata, si presentano sopratutto quando sono nervosa,agitata o preoccupata. Sono stata operata nell ottobre del 2008 per chiusura di difetto interatriale con patch di pericardio autologo.. Da allora soffro di sporadici stati d ansia (assumo En 1mg al bisogno 10 gocce) aumentati nell ultimo periodo da preoccupazioni per la salute di mia madre.. Dopo ogni colpetto, io sospiro.. Può essere legato a qualche problema del mio cuoricino o per ansia? Sono in attesa di risultati relativi a tiroide e a fine mese devo fare ecocardio.. Durante il cambio stagione avverto sempre crampi per mancanza di magnesio che poi puntualmente integro con integratori..può questo incidere..? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la sua descrizione sembra esser legata ad una banale extrasistolia, legata probabilmente a tutti i fattori da lei elencati, ansia, carenza di potassio, probabili alterazioni tiroidee.
Un buon medico di base potrebbe già facilmente indicarle la soluzione giusta.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto