Aritmie e sospiri

Salve,
Mi chiamo Annamaria e vi contatto perché da circa una settimana avverto nel petto una specie di colpetto o tuffo al cuore che ho associato ad aritmie.. Sono sporadiche durante la giornata, si presentano sopratutto quando sono nervosa,agitata o preoccupata. Sono stata operata nell ottobre del 2008 per chiusura di difetto interatriale con patch di pericardio autologo.. Da allora soffro di sporadici stati d ansia (assumo En 1mg al bisogno 10 gocce) aumentati nell ultimo periodo da preoccupazioni per la salute di mia madre.. Dopo ogni colpetto, io sospiro.. Può essere legato a qualche problema del mio cuoricino o per ansia? Sono in attesa di risultati relativi a tiroide e a fine mese devo fare ecocardio.. Durante il cambio stagione avverto sempre crampi per mancanza di magnesio che poi puntualmente integro con integratori..può questo incidere..? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la sua descrizione sembra esser legata ad una banale extrasistolia, legata probabilmente a tutti i fattori da lei elencati, ansia, carenza di potassio, probabili alterazioni tiroidee.
Un buon medico di base potrebbe già facilmente indicarle la soluzione giusta.
Saluti