Linfonodi nucali

Buonasera.
Innanzitutto volevo ringraziare tutti i medici che prestano servizio anche in questo sito oltre che alla loro professione quotidiana.
Premetto che sono un ragazzo molto ansioso e ipocondriaco, e che dopo un anno e mezzo di ipocondria ho deciso di rivolgermi ad una psichiatra e a breve inizierò una terapia.
Ipocondria a parte (o quasi) da una settimana sento delle ghiandole linfatiche gonfie sull'inguine, due per lato a forma di fagiolino, e altre due sul collo, una a metà collo sotto l'orecchio sx e una sulla nuca, a lato della parte più alta della colonna verticale.
Visto che soffro anche di cervicali volevo sapere se attraverso una rx cervicale era possibile evidenziare dei linfonodi maligni, so che dovrei parlarne con il dottore, ma so già che la sua risposta non mi tranquillizzerà affatto, in quanto dirà che è frutto della mia ipocondria ecc ecc :)
Ringrazio anticipatamente chiunque risponda.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Le avrei dato una risposta simile

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-di-base/324131-linfonodi-gonfi.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!