Liposuzione fatta all'estero

Salve, sono una ragazza di 24 anni, abbastanza snella ma per estetica 8 mesi fa ho fatto una liposuzione (quella con le cannule) all'addome e giro vita all'estero... è andato tutto bene, tranne che uno dei punti nn ha cicatrizato come gli altri, non so se forse cè rimasto un punto ancora, poi sento dei piccoli nodi al lato sinistro, per sicurezza vorrei fare un controllo, ma come faccio a fare un controlo qui in Italia, devo chiedere la ricetta al mio medico di base? devo andare al pronto soccorso? devo farlo in modo privato? vorrei dei consigli su cosa fare, e si è possibile qualche indirizzo... grazie!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, vista la non urgenza della problematica le sconsiglio di presentarsi presso un pronto soccorso.
La cosa migliore è sempre parlare con il chirurgo che l'ha operata. Se ciò non è possibile può contattare un altro chirurgo di sua scelta. Ovviamente la visita sarà a suo carico, dal momento che la problematica è prettamente estetica, quindi non coperta dal SSN
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it