Effetti del farmaco kestine

Buonasera Dottore,

Circa una sett fa mi sono recata al mare e alla sera ho notato sotto al contorno occhi uno stano rossore accompagnato da prurito, ho messo la crema nivea e alla mattina il rossore era diminuito però la zona sotto l occhio si presentava un po' gonfia, mi sono recata in farmacia e mi hanno dato una pomata al cortisone da prendere per 5 giorni dicendo che si poteva trattare di un eritema. Dopo la prima applicazione a distanza di ore ho avvertito un leggero prurito sotto il collo e nella zona del petto, pensando che l eritema mi avesse compito anche questa zona ci ho messo la pomata, invece il giorno dopo ho iniziato ad avvertire prurito anche su braccia e gambe.
Mi sono recata dal mio medico che mi ha detto di sospendere l uso della pomata e consigliato di prendere kestine, lo sto prendendo da quasi tre giorni ma non vedo nessun effetto, continuo a sentire prurito e bruciore, avverto solo sonnolenza. Quanto devo aspettare prima che il farmaco faccia effetto? Oppure ne devo parlare con il medico e cambiare terapia.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza valutare direttamente il suo quadro clinico non è possibile fare una diagnosi e di conseguenza consigliarle una terapia adeguata. In base alla sua descrizione il suo quadro clinico potrebbe essere di natura allergica. Se con l'antistaminico non riesce a gestire questa condizione le consiglio di recarsi da uno specialista dermatologo in maniera tale da inquadrare in maniera più corretta il suo disturbo e poter instaurare una terapia adeguata.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie mille Dottore, ho già preso appuntamento da un dermatologo.
Buona giornata.