Sospetta Epatocolangite

Salve, mio padre di 75 anni non fumatore è appena stato ricoverato urgentemente per vari valori sballatissimi tra i quali:Bilirubina 6.0 -- Ferritina 18364 -- B-12 1392 -- Bilirubina diretta e frazionata:diretta 18.05 indiretta 2.67 -- Colesterolo HDL 10 -- Sideremia 255 -- Glicemia 112 -- Il resto è nei limiti di riferimento.
Il valore più assurdo mi pare la Ferritina. Di cosa potrebbe trattarsi ? Ha eseguito anche una TAC addominale che gli ha escluso formazioni tumorali. Il colorito della pelle è arancio e anche gli occhi sono colorati di arancio. Le urine sono scure. E' stato operato un mesetto fa per l'applicazione di una protesi cervicale. Il decorso post operatorio è stato privo di febbre.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra trattarsi di un ittero su base ostruttivo,
le cui cause di origine sono varie e vanno indagate.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma cosa mi dice del valore esagerato della ferritina?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso sia legata alla patologia che ha determinato l'ostruzione. Prego