Igt e alimentazione

Gent.mi dottori,
con valore glicemia basale di 97, mi è stata prescritta la curva da carico di glucosio 75 g dai medici che mi seguono per la procreazione assistita (poichè mia nonna era diabetica e mio padre cardiopatico)e il valore a 2 ore è 175 mg/dl..ergo trattasi di IGT. Mi è stata prescritta la metformina dal centro di PMA.
Poichè 20 anni fa mi diagnosticarono la sindrome di Gilbert (valori bilirubina superiori alla norma) e poichè la mia creatinina è da sempre 0.9-1.0 (tanto da aver definito i miei reni "pigri") mi stavo chiedendo se tutto ciò non sia legato ad una predisposizione genetica. In tal caso cosa POSSO MANGIARE (a parte evitare dolci) per aiutare il mio fisico a non ammalarsi?? Mangio poca carne rossa, non bevo alcolici, nè sono fumatrice. Vorrei sapere quali cereali sono concessi
Ho 42 anni, sono alta 168 cm, peso 56 kg. Non sono sportiva. Bevo circa 2 lt acqua al giorno.
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

Le allego il link di un articolo certamente significativo e spero utile su come dovrebbe alimentarsi per tutelare la Sua salute

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Auguroni!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!