Radioterapia post operatoria dopo asportazione di mixosarcoma al braccio

Buongiorno. Il 2 aprile u.s. mi è stato asportato un mixofibrosarcoma al braccio destro (tra tricipite e dorsale). Considerati i margini indenni ma l'alto grado (G3 FNCLCC), mi è stata indicata la radioterapia adiuvante (TAC di centraccio il 17 maggio p.v.). Considerato che mi sembra che i tempi siano abbastanza lunghi, vorrei sapere entro quanto ha senso effettuare la radioterapia e quali potrebbero essere gli effetti collaterali "irreversibili", come fragilità ossea o altro. Grazie
[#1]
Dr. Salvino Marzano Radioterapista 70 2
La radioterapia postoperatoria in casi come il suo può essere intrapresa entro 3 mesi dall'intervento chirurgico, anche se è ovvio che prima si inizia meglio è (nonostante non vi siano evidenze di differenze di risultati in base al tempo di attesa). Considerata la sede da trattare non sono previsti esiti "invalidanti" da radioterapia.

Dr. Salvino Marzano