Eiaculazione debole e concepimento

Buonasera,
Volevo sapere da voi e magari dai colleghi ginecologi quanto puó influire un'eiaculazione debole (non per quantità ma per la forza dell'espulsione dell'eiaculato, espulso comunque senza bisogno di manovre particolari) sul concepimento.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

il getto eiaculatorio è un elemento molto importante ai fini del concepimento infatti il primo getto eiaculatorio è quello che contiene più spermatozoi.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Vado più nello specifico: se l'eiaculazione avviene, con diversi getti ben distinti e accompagnati da 'contrazioni', importa qualcosa che manca lo 'schizzo'?
Chiedo scusa ma non so come definire con termini adeguati!
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
getto o schizzo, mi sembra di aver ben espresso il concetto e comunque non è quantificabile con nessun esame.

Ancora cordialità
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la forza dell'eiaculato, lo "schizzo" non ha , amio parere, alcun significato sul processo di fecondazione. L'importante è che lo sperma venga "depositato nel fondo della vagina. In quella sede avviene la formazione di una specie di coagulo che dovrebbe impedire la fuoriuscita dello sperma dalla vagina stessa consentendo, nel contempo, agli spermatozoi di risalire il canale cervicale in virtù della loro motilità non della "spinta" avuta dallo "schizzo".
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Gentilissimi,
Vi ringrazio delle risposte più che esaustive!