Leucociti nello sperma

spettabili dottri, io e mia moglie non riusciamo ad avere figli,
ho fatto dopo una visita dall urologo con palpazione della prostata risultata negativa.
mi ha invitato a fare una sprmocolutura dove non risultano batteri ma un alto numero di leucociti
ho rifatto dopo una settimana le analisi dello sperma pensando che ci fosse un errore(oltretutto in un centro diverso) ed e' risultato solo una grande presenza di leucociti ( leucospermia)
cosa può essere?
la cosa strana e' che non ho nessun disturbo
da cosa a origine questa presenza di leucociti?
può crearmi problemi di erezione in futuro?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

innanzitutto servirebbe sapere quali germi sono stati ricercati e poi valutare se eseguire accertamenti più approfonditi, quali tamponi uretrali, esame culturale dopo massagio prostatico ..., senta anche il suo medico di base e comunque se poi avesse bisogno siamo a disposizione.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it