Utente 273XXX
Gentilissimo Dottore,sono Enza ed ho 40 anni. Vorrei risolvere definitivamente la couperose e le macchie del viso. Le macchie sono credo di natura diversa,alcune sono dei veri e propri aloni scuri che s'imbruniscono ai primi raggi solari nnostante le protezioni,altre si scurisono lasciando all'interno delle macchie bianche ,altre sembrano lentigini ,ma noto che variano di forma e colore di anno in anno,addirittura mi sono venute fuori delle lentigo sul contorno delle labbra...la couperose interessa il viso e il decoltè. Qual'è la soluzione più giusta x me? Ho sentito parlar del laser frazionato,ma funziona nel mio caso? Aiuta le rughe anche? Ci sono controindicazioni?Ho un altro quesito che mi imbarazza tantissimo e mi crea nella vita sociale e lavorativa un disagio tremendo,ho un ipersudorazione nel viso e nei capelli(in testa)cola sudore di continuo quando e caldo nn si ferma mai,al freddo riesco a sudare lo stesso senza colare... che fare? grazie infinite
[#1] dopo  
Dr.ssa Serena Mazzieri
28% attività
0% attualità
12% socialità
CHIUSI (SI)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2006
Gentilissima Enza,
da questa sede non è possibile consigliarle la terapia più idonea al suo caso perchè per fare ciò è necessario un esame obiettivo.
Tenga cmq presente che per tutti i problemi da lei lamentati ci sono svariati metodi di trattamento, dal laser ai peelings, che funzionano molto bene e portano ad ottimi risultati.
Ormai dovrà rimandare a fine estate perchè in questo periodo non è consigliabile sottoporsi a trattamenti di questo genere, per il momento quindi, onde evitare l'ulteriore aggravamento del quadro è consigliabile che lei applichi quotidianamente una fotoprotezione totale.

Cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr.ssa Elena Paglia
24% attività
20% attualità
4% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2007
Buongiorno Enza,
non è facile darle dei consigli senza poter vedere il Suo viso, anche se dalla descrizione d'insieme sembra trattarsi di photoaging. Il laser frazionato è molto costoso e probabilmente le sue macchie sono risolvibili anche con altri tipi di laser o con peeling chimici.
Probabilmente per avere risultati migliori dovrà trattare tutto il viso e non la singola macchia.
Nè il laser frazionato, nè altri laser prevengono la formazione delle rughe.
E' prudente eseguire questo tipo di trattamenti a partire dall'autunno.

Cordiali saluti