Linfonodo gonfio e dolente

è da circa una settimana ho un linfonodo gonfio nella zona laterocervicale sinistra non è tanto grande,è mobile,abbastanza duro ma non mi fa male e non ho nessun sintomo tipo mal di gola,mal d orecchio a cui posso collegarlo...sto solo facendo aerosol per la sinusite con antibiotico perché ho spesso naso chiuso e mal di testa frontale,e da questa estate sta cercando di spuntare il molare del giudizio proprio al lato sinistro sotto però non mi da fastidio a parte la gengiva gonfia e leggermente dolorante se toccata...ho già avuto la mononucleosi quindi escludo che sia quella...quindi non so a cosa collegare questo linfonodo gonfio...l ho fatto controllare al mio medico e ha detto che è reattivi toccandolo e se casomai dava qualche fastidio tornare per fare un ecografia...sinceramente non mi da fastidio ma sono molto spaventata perché non sapendo a cosa collegarlo ho paura che sia qualcosa di grave...cosa devo fare?aspetto ancora un po e poi faccio un ecografia?quanto devo aspettare ancora...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la componente infiammatoria che sta cercando di curare e, soprattutto, la nuova situazione dovuta al dente del giudizio possono giustificare la presenza linfonodale.

Si tranquillizzi pure!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta...scusi ma volevo chiederle:devo preoccuparti e fare un ecografia se no si sgonfia entro quanto più o meno?