Sputo sangue

Salve dottori sono un ragazzo di 18 anni e vi scrivo perchè:
da una settima mi sono accorto che quando sputo specialmente la mattina dopo aver fatto colazione sputo un liquido tipo sangue (non so se è sangue o cos'altro) e tra rosso e marrone... forse potra essere il residuo della kinder delice che mi mangio??? ma io sputodopo un paio di ore che mi mangio la kinder delice... dopo 3 o 4 "sputacchiate" non esce più..... o forse si può collegare al fatto che ho una tosse è tantissimo catarro da 20 giorni quasi...... ho tanta paura sto tremando...... :(... forse è un tumore nei polmoni o cosa?????? vi prego rispondetemi subito....... aspetto con ansia la vostra risposta!!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Considerati i suoi dubbi,
essi sono risolvibili solo con l'osservazione diretta da parte del suo medico,
del materiale salivare,
altrattanto utile una visita generale completa, dato il suo catarro.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
ma secondo lei cosa può essere?
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il dubbio che siano residui di "Kinder delice" potrebbe toglierselo, fermo restando l'importanza di eseguire comunque una visita medica, semplicemente lavandosi accuratamente i denti dopo aver fatto colazione.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#4]
dopo
Utente
ma può essere qualcosa di grave si o no?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti del consulto a distanza, no.
Si ricordi quindi, comunque, di farsi visitare.
[#6]
dopo
Utente
dalla saliva non esce piu quel liquido fortunatamente!!! però il catarro è da 1 mese che persiste è normale??? ho la voce sempre rauca! ma perchè?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra un'infezione delle vie respiratorie (laringite?),
ma se non si fa valutare dal suo curante sarà improbabile verificarlo on-line.
[#8]
dopo
Utente
Speriamo che e come dite voi... basta che non è qualcosa di grave
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La visita medica diretta le darà le certezze che desidera.
[#10]
dopo
Utente
dottore ancora quando sputo esce quella cosa... dal medico non ci voglio andare perchè ogni settimana sto andando la per "ciutie" diverse perchè sono fissato di avere sempre malattie.... e i miei mi sgridano
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Purtroppo è impossibile realizzare una visita diretta on-line.
[#12]
dopo
Utente
ma più o meno cosa può essere? così ad occhio?
[#13]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La risposta è già stata espressa in replica #7.